Da Evolve a Resident Evil, i videogiochi più attesi di febbraio 2015

Il mese di febbraio è il primo dell’anno nel quale le case produttrici di videogiochi cominciano a fare sul serio. Dopo che a gennaio si sono smaltiti i panettoni vari, tanto che videogiochi importanti ne sono usciti solo negli ultimi giorni, il nuovo mese prevede l’arrivo di tantissimi titoli di prima fascia. Alcuni grandi nomi vengono proposti nei prossimi 28 giorni, ma va sottolineato come il mese di febbraio possa essere indicato come il mese di Nintendo.

Le novità in casa Nintendo

Bisogna infatti dare la precedenza in questa sede all’uscita di due console. Stiamo parlando delle New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, versioni rivedute e migliorate delle piattaforme già in commercio, che arriveranno il 13 febbraio in Italia. Si tratta di console simili a quelle già esistenti, ma con prestazioni leggermente migliori e in grado di interagire con le statuine Amiibo. Con il loro arrivo non mancheranno le uscite di titoli importanti come Monster Hunter 4 Ultimate, Ace Combat: Assault Horizon Legacy, e per i più piccoli SpongeBob Heropants (disponibile anche su PSVita e X360).

I titoli tripla A

Come detto, il mese di febbraio sarà comunque uno di quelli con i titoli da tripla A, cioè i nomi importanti. Il più atteso è probabilmente Resident Evil Revelations 2 che oltre a mostrare enormi passi in avanti nella qualità, incuriosisce anche perché, per la prima volta, il franchise viene proposto a episodi. Il primo uscirà su tutte le piattaforme Sony, Microsoft e su PC il 24 febbraio. Altro titolo multipiattaforma molto atteso è invece Evolve, primo del suo genere che permette a 5 cacciatori umani di dare la caccia ad un mostro, anche lui controllato da un umano, all’interno di scenari selvaggi. La sua uscita è prevista per il 10 febbraio, ma solo su next-gen e PC.

Ma i titoli tripla A non finiscono qui. The Order: 1886 è un’esclusiva PlayStation 4 ed è un adventure game in terza persona che ci porta in una Londra spettrale infestata da mostri fantasiosi da combattere con armi fantascientifiche. Per il pubblico più maturo è previsto invece l’arrivo di Dead or Alive 5: Last Round, titolo che mette in mostra le grazie virtuali di combattenti molto particolari, atteso per il 20 del mese; mentre per un pubblico più giovane, o per gli appassionati di Anime, l’appuntamento è per il 27 quando arriverà sulle PlayStation, le Xbox e su PC Dragon Ball Xenoverse, l’ultima “puntata” del titolo dedicato a Goku e ai suoi compagni di avventura.

Gli altri titoli

Non saranno solo questi i titoli in uscita nel mese di febbraio 2015. Tra i nomi meno noti segnaliamo Deathtrap, uno strategico per next-gen che potrebbe rivelarsi una sorpresa, il simpatico platform Growhome per PC, il sequel di Total War Rome II intitolato Total War Attila, e poi Dinasty Warriors 8 Empire, una saga che non finisce mai di stupire e che sta attraendo sempre più pubblico in Europa, il puzzle game The Escapists, il survival horror per PC Lucius 2, Pneuma: Breath of Life e Under Night in Birth, esclusiva PS3. E voi quale sceglierete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *