Impara a volare con Microsoft Flight

Vuoi provare l’ebbrezza di pilotare un aereo in giro per il mondo? Il simulatore di volo sviluppato da Microsoft ti permette di decollare e far volare il tuo aereo con semplici comandi ma molto fedeli alla realtà. Prima di procedere all’installazione è importante che verifichiate i seguenti requisiti minimi che il vostro sistema deve avere:

Immaginaaaae

Il primo passo, è quello di scaricare il nostro Microsoft Flight dal web; questo gioco/programma può essere facilmente reperibile da qualsiasi motore di ricerca. Seguiamo la procedura guidata dell’installazione del programma, accettando ciò che ci viene richiesto, secondo le vostre priorità; ossia nel caso vi chiedano di installare componenti aggiuntivi, siete voi a decidere se farlo o no.

Una volta aver installato il gioco, cliccate su Gioca in modo tale da iniziare la vostra avventura/disavventura nei cieli del simulatore; si aprirà il tutorial che vi spiegherà i comandi basilari per controllare il vostro velivolo. Le prime cose che vi verranno mostrate sono: la planata e come prendere quota. Per planare è quindi perdere quota è necessario premere la freccia Giù, mentre per riprendere quota bisogna premere la freccia Su.

Altro comando fondamentale da imparare, è come spostarsi a destra e sinistra senza esagerare e mandare il nostro aereo in una situazione di stallo. La virata è controllata dalla freccia Destra e dalla freccia Sinistra. Nel tutorial le virate vengono insegnate tramite un minigioco a punti che consiste nell’attraversare il cielo costellato di mongolfiere senza che esse vengano toccate; più si passa vicino e più si acquisiscono punti.

Naturalmente se il nostro motore è al massimo, le nostre virate saranno lente e ritardate e quindi manovreremo l’apparecchio con maggiore difficoltà; impariamo a controllare la potenza del motore con i tasti E ed S che servono rispettivamente per aumentare e diminuire la potenza e quindi l’accelerazione. Risparmiate carburante, tenendo la potenza del vostro motore ad un livello medio ed aumentarla solo quando vi servirà.

Dopo aver preso confidenza con l’altitudine e la velocità, forse la parte più difficile sta nell’atterraggio! Cercate con calma una zona libera dove poter atterrare e che abbia abbastanza spazio come la pista libera dell’aeroporto; ora facciamo scendere il carrello, premendo il pulsante G e cominciamo a perdere quota molto lentamente. Per fare un atterraggio tranquillo dobbiamo mettere in linea l’aereo, ossia far acquisire al velivolo una posizione parallela all’orizzonte.

Completati gli ultimi preparativi, è ora necessario diminuire la velocità del mezzo e portarla a circa il 45%, in modo che la velocità di discesa sia adeguata all’atterraggio. N.B. non riducete mai la velocità a zero prima che l’aereo tocchi terra. Una volta che il velivolo ha preso contatto con il suolo, portare la velocità a 0% ed applichiamo il freno con la X.

flight_2013_3-100037881-orig

Con pochi passi e pochi tasti hai imparato come si utilizza un simulatore di volo; ora divertiti a girare per le mappe consentite dal gioco e se sei così appassionato, compra i file aggiuntivi che renderanno la tua avventura ancora più entusiasmante. Buon volo e allacciate le cinture!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *