Come scaricare gratuitamente le app Android a pagamento

Vediamo in che modo i pirati della tecnologia riescono a scaricare gratuitamente e senza limiti di alcun genere, le applicazioni a pagamento da Google play store senza spendere nemmeno un centesimo.

Necessario

Per fare ciò, non ci occorre nient’altro che il nostro cellulare, infatti non serviranno né pc, né pennette e né l’installazione di fastidiosi e pesanti software illegali. L’obiettivo principale dei pirati informatici è quello di creare un backup delle applicazioni installate. Vi mostro a livello informativo la procedura usata da tali pirati.

Installazione

  • Installiamo la versione gratuita di Titanium Backup, un applicazione definita da molti utenti “il coltellino svizzero” delle applicazioni, perché ti permette di cavartela quando più ne hai bisogno; questa applicazione ti permette principalmente di creare un backup delle applicazioni scaricate e installate.
  • Assicurarsi prima di procedere, che sullo smartphone siano attivi i permessi di root; in tal modo sarà possibile attuare anche il backup delle impostazioni di sistema.
  • A questo punto cerchiamo l’applicazione a pagamento che più ci piace e scarichiamola, quindi associamo una carta di credito al Play store e diamo il permesso a Google di prelevare i nostri soldi. Voi vi starete chiedendo: ma non dovevamo scaricarla in modo gratuito? Adesso arriva il bello

Backup

unnamedDal momento del pagamento avete 15 minuti di tempo per fare tutto ciò che occorre a far si che i soldi ritornano e la app rimanga. Vediamo come:

  1. Avviamo Titanium backup ed effettuiamo il backup dell’applicazione a pagamento appena installata in modo che la copia completa di tale applicazione sarà al sicuro all’interno del programmino di ripristino.
  2. Vi consiglio di fare un po di pratica con il programmino prima di fare tutta la procedura, in modo tale che nei 15 minuti di tempo che avete, sapete con certezza quali tasti andare a premere senza perdere tempo.
  3. Torniamo sulla pagina dell’app nel play store e dopo aver effettuato il backup, clicchiamo su Rimborso e seguiamo i passi della procedura guidata per ottenere indietro i soldi spesi.

Ripristino

Avendo cliccato su Rimborso, i soldi tornano nella nostra carta di credito e la app viene disinstallata dal nostro smartphone. Per ripristinare l’app immagazzinata nel software di backup, aprite Titanium backup e dalla voce Ripristina selezionate il backup creato in precedenza per la nostra app.

La vostra app, verrà quindi ripristinata sul vostro pc e ne potrete usufruire illimitatamente come promesso, senza aver speso neanche un centesimo.

In alternativa…

In alternativa al metodo appena illustrato, vi sono altri metodi meno macchinosi ma che forse non ti permettono di trovare il 100% delle app che trovereste su Google play store. Il metodo alternativo consiste nell’installare uno store alternativo che ti permette di trovare molte di quelle applicazioni a pagamento su google play ma totalmente gratuite qui. Il più diffuso è Aptoide, un programma che racchiude molti di questi store pirata e che ti permette di trovare innumerevoli applicazioni rese gratuite per gli utenti.

IMG_20140211_125108

Questo articolo è solo a livello informativo e mi raccomando non diventate anche voi dei pirati informatici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *