Classic best – Piano legends

Sei un appassionato di musica ma non sai suonare neanche un accordo? Classic best – piano Legends ti permette di trasformarti in Mozart,  Beethoven e tanti altri compositori della musica classica tra minuetti e sinfonie che potrai suonare seguendo le istruzioni che compariranno sullo schermo.

Sarà facile e divertente,  personalizzare le tue performance in modo da rendere più piacevole l’utilizzo di questo gioco/tutorial tramite la scelta di alcuni parametri modificabili come il suono, la velocità e la difficoltà.  Per i principianti è possibile inoltre decidere se far comparire il nome della nota su ogni tasto.
Esistono due modalità di gioco:

1) Modalità Freestyle

In questa modalità potrai esercitarti in piena libertà a suonare melodie improvvisate da te su una lunga tastiera di sette ottave. Fai lavorare la tua fantasia tra i Do# e il Sib, tra le crome e le semiminime, in modo da comporre il brano che desideri senza vincoli.

image

2) Modalità Masterpiece

In questa modalità di gioco potrai scegliere di suonare moltissimi brani famosi presenti nella galleria di questo gioco, premendo i tasti che compariranno in sequenza sullo schermo, nel momento in cui la nota arrivera su di essi.

image

Il trucco sta, nel andare il più possibilmente a tempo in modo tale da rispettare il ritmo della canzone; infatti a seconda del grado di esattezza ti verrà attribuito un perfect, un great, un good o un bad. All’inizio di ogni partita potrai scegliere: la velocità, il timbro musicale e il grado di difficoltà che con l’allenamento padroneggerai con estrema facilità. Scegli inizialmente le canzoni più facili per prendere dimestichezza con la tastiera e calibrare le tue dita con lo schermo; la difficoltà delle canzoni è determinata dal numero di stelle che compare sotto il titolo del brano.

image

Il punteggio di ogni nota giusta si sommerá al punteggio base posseduto ad ogni partita, che decresce con gli errori ma che riaumenta se le note successive a quelle sbagliate vengono suonate correttamente.

Alla fine della partita quindi ti verrà assegnato un punteggio ed una votazione che va da “F” fino ad “S” che indicano rispettivamente il fallimento più totale e la supremazia nell’esecuzione del brano. Il tuo punteggio più alto per ogni canzone verrà salavato in modo tale che ogni qual volta supererai il record precedente sarai informato.

Come la maggior parte dei giochi, quest’applicazione esiste sia in versione gratuita che nella versione completa. La modalità gratuita ti permette di suonare completamente alcune canzone e di utilizzare solo parzialmente il resto che dovrai comprare sottoforma di pacchetto scaricabile da google play.

Non potrai mai stancarti di un’ applicazione del genere, sia perchè è piacevole rilassarsi suonando queste meravigliose melodie, e sia perchè srai sempre spronato a superare i tuoi stessi record fino ad ottenere la partita perfetta rappresentata da un “en plein” di perfect.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *