Migliori videogiochi da spiaggia su PlayStation Vita per il 2014

Concludiamo la nostra rassegna sui migliori videogiochi da spiaggia da provare per questa estate con i titoli su PlayStation Vita. Dopo aver elencato i titoli migliori per smartphone, tablet e su Nintendo 3DS, questa è la volta della console portatile di Sony che consente di avere la qualità dei videogiochi in HD, al livello della PS3, nel palmo di una mano. Vediamo i migliori videogiochi per quest’estate per tutti i gusti.

Cominciamo con la fascia d’età dei più piccoli. Tra i titoli per i bambini, ma adatti anche ai più grandi, troviamo Another World 20th Anniversary, un’avventura che ci spedisce ai confini dell’universo in un mondo alieno dal quale dobbiamo cercare di scappare per ritornare sulla Terra. Ricco di azione e di enigmi di logica, è adatto a tutte le età. Continuiamo con PlayStation Pets, titolo che piacerà anche alle ragazze, nel quale manovriamo uno dei nostri cuccioli virtuali in un’avventura davvero tenera. Per i bambini che invece amano i giochi di lotta e i cartoni animati, consigliamo Dragon Ball Z: Battle of Z, un’avventura fatta di battaglie a suon di magie tra Goku e gli altri personaggi del famoso cartone animato giapponese.

Per gli utenti di età intermedia consigliamo Child of Light, titolo platform nel quale dobbiamo salvare il regno di Lemuria dalla Regina della Notte che ha rubato il Sole. Avventura che ci porterà ad affrontare draghi e mostri vari in un regno magico. Altro titolo molto interessante è Ratchet & Clank Trilogy, il duo intergalattico più simpatico dell’universo PlayStation riporta le prime tre avventure su un unico supporto. Titolo di azione e avventura adatto a tutte le età. Molto simpatici sono anche The LEGO Movie Videogame nel quale manovriamo dei pupazzetti Lego in un’avventura che prende in giro i film di Hollywood; e Oddworld: New ‘n’ Tasty nel quale siamo alle prese con il simpatico alieno Abe in un universo platform 3D fatto di enigmi ed ironia.

Ad un pubblico più cresciuto invece consigliamo The Wolf Among Us, avventura nella quale impersoniamo un licantropo che deve cercare di difendere la popolazione della sua città dai nemici, prendendo però scelte molto difficili che lo trasformeranno in un essere umano oppure in un lupo. Molto interessante è anche Assassin’s Creed III Liberation dove, nei panni di Aveline, la prima assassina donna della saga, dovremo combattere i templari in America usando tutti i mezzi a nostra disposizione, anche quelli più estremi.

Consigliamo anche Dead Nation, uno sparatutto a tema zombie nel quale manovriamo un superstite che, in un periodo di apocalisse, deve tentare di salvare la pelle a se stesso e al suo gruppo in missioni nelle quali il principale ostacolo sono gli zombie; infine segnaliamo l’intramontabile GTA Liberty City Stories, titolo che unisce l’azione alla guida delle auto in una storia fatta di criminalità, sparatorie e tanto divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *