Destiny, tutti i dettagli della versione beta

Non c’è mai stata una versione beta di un videogioco più chiacchierata e attesa di quella di Destiny. Se ne sono dette di tutti i colori nelle scorse settimane ed ogni giorno vengono fuori sempre delle novità, quindi è arrivato il momento di fare un passo indietro e cercare di ricapitolare tutto ciò che chi volesse accedere alla beta di Destiny deve sapere.

La beta su PlayStation 3 e PlayStation 4

Gli utenti di PS4 e PS3 saranno i primi a ricevere l’accesso alla beta. Per potervi accedere esistono soltanto due modi: pre-ordinare il gioco oppure essere molto amico di chi l’ha ordinato. Gli utenti che hanno acquistato il gioco in pre-order infatti, tra i vari benefici, riceveranno anche ben 3 codici per la beta, uno per se stessi e gli altri due da distribuire in giro tra gli amici.

Una volta ottenuto il codice via e-mail, basta andare sul sito dedicato al gioco, riscattarlo e scegliere su quale piattaforma volete giocare. Non è necessario avere un account PlayStation Plus, ma gli utenti che ce l’hanno potranno accedere a dei contenuti esclusivi a cui gli altri non potranno accedere. Su questo punto gli sviluppatori non sono stati precisi, ma nei prossimi giorni si scoprirà quali sono questi contenuti esclusivi per gli utenti Plus. Probabilmente un numero di mappe maggiore o qualche personalizzazione in più.

La beta sulle PlayStation inizia il 17 luglio alle ore 19:00, ora italiana e durerà in una prima fase fino al 21 luglio, mentre la seconda fase dovrebbe iniziare il 22 o 23 luglio (dipende dai lavori di manutenzione programmati) e terminare alle 8:59 del 28 luglio.

La beta su Xbox 360 e Xbox One

Gli utenti Xbox avranno una beta leggermente differente da quella degli utenti PlayStation. La differenza più importante riguarda il fatto che per potervi accedere bisogna avere un account Xbox Live Gold, ovvero quello a pagamento. Mentre su PlayStation vige la regola che chi paga ha di più e chi non paga ha di meno, su Xbox vale che chi paga ha tutto e chi non paga non ha niente. La regola dei tre codici per il pre-order vale ugualmente, quindi un utente non iscritto al programma Gold riceverà ugualmente il codice per riscattare la beta, ma non potrà accedervi finché non sottoscriverà l’abbonamento.

Il funzionamento di iscrizione è lo stesso, ma le date sono diverse. La beta su Xbox di Destiny infatti inizierà il 23 luglio, sempre alle ore 19:00 e terminerà direttamente il 28 luglio, alle 8:59.

I contenuti della beta

C’è ancora una certa aurea di mistero sui contenuti della beta che verrà sciolta soltanto nel momento in cui gli utenti potranno accedervi. Quel che è certo è che i contenuti saranno uguali per ogni console, e che le esclusive PlayStation varranno soltanto quando il gioco sarà venduto in formato completo. Il peso della beta dovrebbe attestarsi sui 14,3 GB e, secondo le indiscrezioni, comprenderà 4 mappe multiplayer, 4 mappe in single player della storia, una missione cooperativa ed un mondo esplorabile completamente dal Guardian. Non ci resta che attendere dunque il prossimo week-end per poterlo provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *