Il film su Dead Island uscirà nel 2015?

Il film su Dead Island si farà. Stavolta per davvero, o almeno così sperano milioni di fans in tutto il mondo. Il videogioco di Deep Silver, una delle rivelazioni migliori del 2011, ha ispirato molto alcuni produttori di Hollywood, chiaramente a corto di idee sui film horror. Già dopo l’uscita del primo titolo infatti la Lions Gate, produttrice di film come American Psycho, The Blair Witch Project e altri grandi titoli, aveva acquisito i diritti cinematografici per portare Dead Island sul grande schermo. Dopo pochi mesi però tutto andò in fumo.

Alli Shearmur, il produttore che aveva in mente il progetto, lasciò la Lions Gate che nel frattempo si era fusa con la Summit e i diritti del film furono rimessi in un cassetto, probabilmente per gli alti costi del progetto. Il film su Dead Island sembrava ormai perduto per sempre, ma forse in qualche modo, proprio come uno zombie, sembra ritornato in vita. Per questo dobbiamo ringraziare Occupant Entertainment che ha acquisito di recente i diritti e sembra davvero intenzionata a portare in porto l’intera vicenda.

Deep Silver ha creato un franchise molto cinematografico, con trailer ben fatti, che forniscono un ottimo modello per il lancio di una serie di film

hanno dichiarato dei collaboratori di Occupant, ed infatti non dimentichiamo che la fortuna di Dead Island fu proprio il primissimo trailer che fu presentato al pubblico nel giugno del 2011 e che vinse anche il premio per il miglior trailer dell’anno perché fatto davvero bene, in stile cinematic, e riuscì a calamitare l’attenzione del grande pubblico che non conosceva né il franchise né la piccola casa produttrice dell’epoca. Proprio quel trailer, che alleghiamo in fondo all’articolo, fu la fortuna del gioco, e probabilmente fu proprio lui ad ispirare il film. Un film che poi non è mai stato realizzato.

Anche la trama sicuramente è di quelle di successo. Siamo su un’isola paradisiaca, meta turistica nella quale si sprecano spiagge, discoteche e fiumi di birra. Dopo una serata nella quale, tra i fumi dell’alcool, abbiamo intravisto che qualcosa non andava per il verso giusto, ci svegliamo nella nostra stanza d’albergo. Uscendo però notiamo che stranamente in giro non c’è nessuno. Il motivo? I villeggianti si sono improvvisamente trasformati in una manica di zombie pronti a mangiarsi il nostro cervello. Il nostro compito sarà, ovviamente, quello di salvarci, scappando dall’isola.

Il primo Dead Island fu un successo dato che tra PC, PlayStation 3 e Xbox 360 ha venduto oltre 4 milioni e mezzo di copie. Il sequel non è stato altrettanto soddisfacente visto che Dead Island: Riptide ha venduto “appena” un milione e mezzo di copie circa, ma molta attesa c’è per Dead Island 2, il vero sequel del primo capitolo, che uscirà il prossimo anno. E chissà che, venendo accompagnato dal nuovo film, in previsione in uscita proprio nel 2015, non possa trasformarsi in un successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *