GTA Online, i nuovi DLC parlano di zombie e militari

Il pubblico, sempre più vasto, di GTA 5 è ormai proiettato su GTA Online, la versione in multiplayer del mitico quinto capitolo della saga. Si tratta di un gioco pressoché infinito visto che gli sviluppatori continuano ad aggiornarlo da un anno a questa parte, e si prevede che i nuovi DLC, missioni e tanti altri contenuti possano essere aggiunti anche in futuro. Al momento però ancora c’è tanto mistero. Sarà che siamo ancora ad agosto e la gente è ancora distratta dalle vacanze (per chi ci è andato), ma ci aspettiamo da un momento all’altro un annuncio ufficiale da parte di Rockstar. Anche perché gli sviluppatori stanno già preparando il terreno.

È notizia di questi giorni di una sorta di avviso da parte della casa sviluppatrice che ha allertato gli utenti che utilizzano GTA Online su PS3: se hanno la versione da 12 GB non potranno più giocare in futuro, a meno che non espandano in qualche modo la memoria. Il motivo è che la quantità di contenuti che sta per arrivare è immane, e siccome ogni aggiunta funziona solo che anche tutte quelle precedenti sono state installate, la quantità di materiale presente nel gioco supererà di gran lunga i 12 GB. Possiamo solo immaginare quanta carne c’è al fuoco. Dalle indiscrezioni sembra essere davvero tanta.

Gli Zombie arrivano in GTA

zombie gta

Abbiamo visto un’enorme varietà di contenuti finora in GTA Online, ma mai gli zombie. Adesso da Rockstar sembra che stiano pensando di inserirli. I primi indizi sono giunti dall’analisi del codice da parte dei classici hacker che hanno scoperto alcune abbreviazioni “ZMB” che non facevano che far pensare a questo. A queste sono poi seguite altre indiscrezioni tra le quali quella del PlayStation Magazine UK che ha inserito Grand Theft Auto nell’elenco dei videogiochi a tema zombie della prossima stagione, ed altri pezzi di codice appena scoperti che non lasciano spazio a dubbi. In rete stanno anche circolando immagini (come quella sopra) e video che riporterebbero gli zombie in GTA, ma almeno per quelle possiamo dire con certezza che si tratta di fake.

Militari e casinò nei prossimi DLC

Tra le altre cose scoperte analizzando il codice, ma anche a causa di un bug dopo l’ultimo aggiornamento del gioco, è che si sta preparando il terreno per inserire dei casinò nel mondo di gioco di GTA Online. Le due cose, casinò e zombie, sembrano essere strettamente collegate, ma non riusciamo ancora a cogliere il nesso. Quel che invece sembra più vicino in fase di realizzazione è una sorta di DLC legato al mondo dei militari. Dovrebbe arrivare infatti la San Andreas Flight School, un update che introdurrà aerei, carri armati ed altri veicoli di terra, insieme ad armi e vestiti extra, tutti a tema militare. Si parla in queste ore anche di aere futuristici come quelli che decollano verticalamente, nonché la possibilità di pitturarsi il volto come quando si va un guerra. Questi contenuti dovrebbero essere suddivisi tra il prossimo update (1.16) e l’Independence Day DLC che è già stato individuato nel codice di Xbox Live. Molto probabilmente nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *