Metro Redux, una Mosca postnucleare

L’azione di nuova generazione conquista il mondo della PS4 con uno sparatutto in soggettiva che riscuote grandi successi. Metro Redux raccoglie le esperienze dei due precedenti giochi: Metro Last Night e Metro 2033 finora estraneo al mondo della Sony ed infatti uscito solo per Pc e 360. Quest’estate quindi entrambe i titoli usciranno in una versione rimasterizzata a 60 FPS realizzato da 4° Games in edizione Director’s cut.

Metro 2033

metro-20331Sull’omonimo romanzo di Dmitry Glukhovsky, si basa Metro 2033, che racconta il presente di una Mosca investita in pieno dal Nucleare e che costringe i pochi abitanti rimasti, a vivere in tunnel e sotterranei al riparo da radiazioni. La speranza è l’ultima a morire ed un gruppo di persone cerca di ritornare in superficie per cercare di riprendersi la propria vita; purtroppo il territorio è cambiato, non solo climaticamente ma anche dal punto di vista della vivibilità: ora si presenta un inverno infernale popolato da creature mutate a causa delle radiazioni. I mutanti non sono socievoli ma anzi attaccheranno ogni persona sopravvissuta al disastro nucleare.

Questo versione per PS4, è graficamente superiore a quella originale per Pc e XBOX 360 ed è forse più adatto ai giocatori che non preferiscono uno sparatutto eccessivo, ma più un horror in cui bisogna sopravvivere e pensare ad ogni mossa da fare.

Metro Last Light

Metro-LL-titoloLast light è leggermente diverso, infatti incentra il suo tema di gioco su scontri più diretti tramite armi e munizioni presenti in quantità maggiori. Una rivoluzione interna mette a sopravvivenza la vita nella città; alcune fazioni della metropolitana sono alle prese con una rabbiosa lotta per governare il mondo grazie ad un congegno apocalittico nascosto nella struttura militare segreta chiamata D6.

Novità

Forse vi starete chiedendo: “Quali sono le novità”? Eccovi la risposta. Esistono due modalità di gioco: Survival caratteristica di Metro 2033 con poche munizioni e la voglia di essere il più furtivo possibile per evitare le battaglia, e Spartan la modalità caratteristica di Metro Last Light con molte munizioni e oggetti curativi che incentra l’intero gioco sulle battaglie. In questa edizione potrai scegliere entrambe le modalità per entrambe i giochi e quindi decidere se essere più furtivo o più belligerante.

Il prezzo di uscita del disco fisico in Blu-ray è di € 39,90 mentre è possibile comprare i giochi singolarmente sullo Store alla cifra di € 19,99. Sopravvivere a qualunque costa in una Mosca postnucleare in HD, ti permetterà di mettere a dura prova le tue capacità di gioco, equilibrando strategia e forza. Diverrai anche tu un mutante?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *