5 motivi per avere una PS VITA

Il dispositivo di cui parleremo è il successore della prima PSP, – sviluppato dalla Sony Computer Entertainment – che permette di utilizzare videogiochi, film, video, musica, immagini, e di usufruire della navigazione in internet con estrema facilità; l’innovazione la fa da padrona con innumerevoli novità, vediamole insieme.

1) Grande catalogo

L’attuale catalogo dei giochi disponibili per PS VITA è in continuo aggiornamento e comprende titoli di ottima qualità. Il punto forte, non è solo la vastità dei giochi ma la diversità della line up, infatti sempre più sviluppatori orientali stanno aggiungendo giochi di successo alla lista. Se prima alcuni giochi provenienti dal Giappone e dalle Indie potevano risultare “di nicchia”, ecco che tramite la PS VITA raggiungono anche i giocatori meno informati e appassionati.

Immagine

Tra i titoli provenienti dall’oriente troviamo: Demon gaze (GdR), Hyperdimension Neptunia PP (idol sim), Akiba’s Trip (action game) e fino ad arrivare al tanto giocato Minecraft. Le tante bizzarrie nipponiche sono accompagnate da veri titoli di successo come God of War, Rayman e metar gear solid, solamente per citarne tre.

2) Ritorno ai classici

Se i giochi sviluppati appositamente per PS VITA non ti bastano, ecco che hai a disposizione i classici senza tempo provenienti dalla PSone e disponibili su PS Store. Potrai trovare i titoli più famosi e giocati, tra cui: GTA Liberty City Stories, Gran Turismo, Silent Hill, Final Fantasy VII e moltissimi altri. In futuro potrai utilizzare il servizio di gioco in streaming PS Now per noleggiare anche giochi PS2 per poi giocarli in streaming.

3) Le Cross Opzioni

Se possiedi PS3 o PS4, la PS VITA diventa l’ultimo tassello per usufruire al meglio le tue console. Le funzioni incrociate/cross dipendono dallo sviluppatore del gioco, ma vediamo di cosa si tratta:

Cross Save, ti permette di salvare la tua partita su PS VITA per continuare poi a giocarla su PS3 e PS4.

Cross Play, è la funzione che unisce i giocatori di console differenti in un’unica seduta online.

Cross Buy, è la funzione attraverso il quale potrai scaricare gratis un gioco acquistato da PS3 su PS4 e viceversa.

Cross Goods, ti permette di comprare DLC o complementi per PS3 e scaricarli gratuitamente su PS VITA o viceversa.

4) Giocare in remoto

Se sei stanco e non vuoi stare davanti alla TV oppure devi correre al bagno, puoi benissimo avviare il gioco tramite la PS4, spegnere la TV e continuare il tuo gioco sulla PS Vita comodamente senza interruzioni. Questa funzione è valida per tutti i giochi ad eccezione di quelli che utilizzano delle periferiche speciali come microfoni e telecamere. Per far funzionare questa opzione devi assicurarti di avere connesso ad internet entrambe le console ed averle associate allo stesso account PSN.

5) Arriva PS Mobile

Dallo Store è possibile comprare non solo giochi, ma anche DLC ed espansioni; fin qui nulla di nuovo, ma quello che vi meraviglierà è la possibilità di accedere alla sezione PS Mobile, dedicata a minigiochi ed applicazione che rimarcano gli stili di quelli presenti sugli smartphone. I prezzi sono accessibili e non superano gli 8€, ma è possibile trovare anche titoli gratuiti da poter giocare senza spendere nemmeno un centesimo.ù

8047252404_8e6592b0be

Vi siete convinti? Forse la PS VITA apporterà un po’ di innovazione dal punto di vista dell’ immediatezza, della funzionalità e della giocabilità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *