PES 2015: data uscita demo ufficiale per l’Europa

Lo scorso 18 settembre milioni di appassionati, o visto il gioco sarebbe meglio dire apPESsionati, hanno acceso le loro console pronti per scaricare l’attesissima demo di PES 2015. Ma sono rimasti delusi. Per tutto il giorno infatti calma piatta, fino a che, in serata, non è uscita la terribile notizia: la demo era stata rinviata a data da destinarsi. Ma come è stato possibile? E soprattutto quando uscirà la demo?

Dopo qualche minuto di scoramento si è scoperto che la demo era stata rinviata anche per i mercati americano e giapponese. Ma mentre in Giappone è uscita il giorno dopo, per i mercati Occidentali ancora non si sapeva nulla. Ci ha salvato però Hong Kong. Nel piccolo Stato autonomo della Cina infatti la demo è uscita e abbiamo potuto osservarla online, oppure per chi ha una PlayStation, è stato persino possibile scaricarne la versione demo con un account fake. Grazie a questa possiamo già sapere cosa aspettarci, anche se l’informazione che più ci interessa è: quando uscirà la demo di PES 2015 in Europa? La risposta è 24 settembre 2014, dopodomani.

L’uscita della demo di PES 2015

A farlo sapere sono stati i distributori italiani di Halifax che hanno emesso un comunicato stampa nel quale si scusavano per il rinvio senza preavviso, adducendo a dei ritardi legati a dei problemi tecnici. Questi problemi però sono stati evidentemente risolti se oggi, a distanza di nemmeno una settimana, veniamo a sapere che sono ormai stati lasciati alle spalle. La demo di PES 2015 uscirà quindi dopodomani, mercoledì 24 settembre, il giorno prima dell’uscita del gioco definitivo del concorrente FIFA 15. Il ritardo, almeno per adesso, non sembra invece interessare la versione definitiva del gioco che, secondo quanto dichiarato sempre da Halifax, arriverà sugli scaffali dei negozi europei il prossimo 13 novembre.

Ma cosa ci dovremo attendere dalla demo di PES 2015? Prima di tutto solo squadre di club. Mentre nella demo che alcuni hanno avuto la fortuna di provare al Gamescom di Colonia ad agosto c’erano soltanto nazionali, in questa versione abbiamo solo squadre di club. L’Italia è rappresentata da Juventus e Napoli. Insieme a loro ci sono Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e Athletic Club. Non saranno contenti i giocatori inglesi e francesi visto che sono assenti le squadre della Premier League e della Ligue 1. Squadre che comunque ci saranno senza dubbio nella versione definitiva.

A differenza della demo di FIFA 15, questa demo permetterà soltanto di disputare amichevoli tra queste squadre sopra elencate, e niente di più, mentre in quella della EA era anche possibile avere un assaggio del FUT e dell’allenamento. Da quanto abbiamo potuto vedere finora sembra che il gioco sia notevolmente migliorato, merito anche dell’apporto delle next-gen, non solo graficamente, ma anche come gameplay e fisica dei giocatori. Certamente FIFA appare più vario mentre PES è più simulativo. Ricordiamo che la demo si intende per PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One; su PC per adesso non è prevista, mentre la versione definitiva ci sarà. La sfida calcistica videoludica entra nel vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *