I migliori videogiochi in uscita a dicembre 2014

Natale è ormai alle porte ed il periodo caldo è diventato bollente. Anche il mercato videoludico risente dell’avvicinarsi di Babbo Natale, e per questo le case sviluppatrici preparano gli ultimi botti prima di andare in letargo per un paio di mesi e risvegliarsi tra febbraio e marzo. La maggior parte delle cartucce “grosse” sono state sparate negli ultimi mesi, dai vari FIFA ai Call of Duty, da PES ai giochi di auto, fino a Far Cry. Eppure anche a dicembre sono attesi titoli davvero interessanti. Andiamo a scoprire quali sono.

Il mese si apre alla grande. Già martedì 2 infatti esce The Crew, uno dei titoli automobilistici più attesi perché unisce il racing game ad elementi RPG, il tutto in open world sia in single che in multiplayer. L’uscita è prevista su PC, PS4 ed entrambe le Xbox. I possessori di PlayStation 3 non resteranno però a bocca asciutta. Per loro infatti lo stesso giorno arriva uno dei colossi dei giochi di ruolo: Kingdom Hearts HD 2.5 Remix, un titolo che abbraccia il mondo Disney e quello di Final Fantasy in un’avventura avvincente che piacerà non solo ai più piccoli ma anche ad un pubblico più adulto. E sempre per restare in tema Final Fantasy, il giorno successivo arriverà anche il XIII-2 su PC (dopo l’uscita di diversi mesi fa su console).

Gli utenti PC qualche giorno dopo, il 12 per l’esattezza, potranno godere di una nuova avventura targata Halo. Si tratta di un’esclusiva per computer, è uno spin-off della serie Microsoft più nota, ed il capitolo in questione si chiama Spartan Strike. Il 16 invece sempre su PC e Mac arrivano Elite: Dangerous ed anche Raven’s Cry recentemente rinviato dopo l’uscita fissata per novembre, mentre il 18 sbarca Metal Gear Solid: Ground Zeroes che ormai 9 mesi fa è già uscito su tutte le principali console.

Solitamente dicembre è il mese per eccellenza per i prodotti Nintendo, ed invece quest’anno l’unico gioco di un certo rilievo è Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy, un’avventura nel mondo degli avvocati decisamente originale e con un discreto seguito in tutto il mondo, considerando che esce solo su 3DS.

Chiudiamo questa rassegna dedicata ai videogiochi di dicembre con quello che, probabilmente, è il più noto a tutti e certamente quello che suscita maggiore curiosità nel mondo videoludico tra le uscite di questo mese: Lara Croft e il Tempio di Osiride. Atteso per il 9 dicembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, vede la bella archeologa della saga di Tomb Raider alle prese con i misteri dell’antico Egitto in un’avventura del tutto inusuale. Per la prima volta infatti Lara non sarà sola ma vivrà un’avventura in co-op con altri 3 compagni selezionabili da un elenco di 6 personaggi giocabili. Una bella introduzione che, se piacerà al pubblico, potrebbe essere confermata nelle prossime uscite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *