Videogiochi da regalare a Natale su PlayStation 4

Natale si avvicina: quale videogioco regalare al proprio figlio, fidanzato, amico o compagno? Oppure avete ricevuto in regalo dei soldi dai parenti, e non sapete quale videogioco comprare? Se avete una PlayStation 4 in questo articolo potrete seguire i nostri consigli sui migliori videogiochi da regalare, o acquistare, per questo Natale 2014 per tutti i gusti, le età e i portafogli.

Videogiochi sportivi: se la persona a cui volete regalare il videogioco è appassionata di sport, molto probabilmente le piacerà il calcio. Per questo motivo la scelta è tra due colossi, FIFA 15 e PES 2015. In questa sede non spetta a noi dire quale sia il migliore, il prezzo è più o meno uguale e sostanzialmente il gioco è molto simile, almeno agli occhi dei non esperti. Se invece è un tipo sportivo ma non ama tanto il calcio, potrebbe preferire il basket, e allora il titolo consigliato è NBA 2K15, oppure può essere appassionato di corse, e dunque è meglio scegliere un racing game. Tra i titoli che consigliamo in questo caso segnaliamo Driveclub e The Crew per quanto riguarda le auto, MotoGP 14 e Trials Fusion per le moto. I prezzi in questi casi vanno dai 40 ai 60 euro.

Videogiochi d’azione e sparatutto: questo settore, adatto ai più grandi perché comprende i giochi con un certo tasso di violenza, è quello che ha una gamma più ampia di prezzi. In questo caso i giochi migliori attualmente sul mercato sono GTA 5 e Far Cry 4, ma ci rendiamo conto che i prezzi possono essere anche abbastanza alti, sui 70 euro circa. Se il vostro obiettivo è spendere qualcosa in meno possiamo consigliarvi Lara Croft e il Tempio di Osiride e The Last of Us Remastered che hanno prezzi intorno ai 40-50 euro. Tra gli altri titoli del genere di ottimo livello indichiamo anche Assassin’s Creed Unity, Call of Duty Advanced Warfare (ma per risparmiare potete anche acquistare Call of Duty Ghosts), The Evil Within e Watch Dogs.

Videogiochi di ruolo: i giochi di ruolo sono quelli più impegnativi e coinvolgenti, ma che stimolano di più anche la creatività e la fantasia di un giocatore. Sono l’ideale quando si vuol scegliere un gioco in grado di tenere occupato il giocatore per diversi mesi. In questo caso l’ultimo titolo uscito sul mercato, e probabilmente anche il migliore in assoluto, è Dragon Age: Inquisition, seguito da Lords of the Fallen. Qui i prezzi vanno dai 70 agli 80 euro. Se si vuol spendere qualcosa in meno indichiamo uno qualsiasi dei titoli di Final Fantasy che, essendo usciti diversi mesi fa, costeranno circa la metà dei precedenti.

Videogiochi per i più piccoli: se la persona a cui volete regalare il videogioco è poco più che un bambino, allora per lui il titolo più adatto potrebbe essere LittleBigPlanet 3, titolo platform i cui protagonisti sono delle bambole di pezza. Essendo appena uscito, il prezzo è piuttosto elevato, sui 70 euro; per risparmiare un po’ consigliamo Rabbids Invasion che costa circa la metà, ed è un titolo basato su dei divertenti coniglietti pasticcioni. A metà strada si piazzano i titoli Lego, l’ultimo dei quali uscito un paio di settimane fa, ovvero Lego Batman 3: Oltre Gotham, e Skylanders Trap Team. Infine per i più piccoli di tutti, bambini non oltre gli 11-12 anni, il gioco più adatto potrebbe essere Disney Infinity.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *