Videogiochi da regalare a Natale su Nintendo 3DS

Natale è ormai molto vicino e non sapete cosa regalare a vostro figlio, fratello, fidanzato o amico? Niente paura, un videogioco è sempre ben accetto. Se la persona a cui volete fare il regalo possiede un Nintendo 3DS (come quello in foto) ma non ne capite molto di videogiochi, vi diamo una mano noi a scegliere quello adatto al caso vostro. In questo articolo elenchiamo, per tipologia e prezzo, i migliori videogiochi per Nintendo 3DS disponibili per questo Natale per un regalo sicuramente di successo. Il vostro unico compito sarà quello di controllare che non ce l’abbia già.

Videogiochi d’azione/avventura: se la persona a cui volete regalare il videogioco è un’appassionata di titoli d’azione, quello che vi consigliamo oggi è Sonic Boom. Uscito da poche settimane, è l’ultimo capitolo di uno dei classici Nintendo. Il porcospino blu è uno dei personaggi preferiti, insieme a Super Mario, degli utenti di questa console portatile. Il costo di Sonic Boom si aggira sui 40 euro. Per rimanere su questa fascia di prezzo possiamo consigliarvi Disney Planes 2, LEGO Batman 3, Teenage Mutant Ninja Turtles e Pac-Man e le avventure mostruose 2. Per risparmiare qualcosina invece si può prendere il primo capitolo di Pac-Man e le avventure mostruose, Rayman & Rabbids, Dragon Trainer 2, LEGO Lo Hobbit, The Amazing Spiderman 2, Mario Party Island Tour e Yoshi’s New Island. I prezzi di questi giochi variano dai 25 ai 30 euro circa (dipende anche dai negozi e da eventuali offerte). Altri titoli che possono farvi risparmiare un po’ sono Luigi’s Mansion: Dark Moon e Super Mario 3D Land.

Videogiochi sportivi: in caso di appassionati di sport, dipende dalla tipologia di sport che piace a chi riceverà il regalo. Se ama il calcio la sfida è tra FIFA 15 e Inazuma Eleven 3. Esistono due versioni di Inazuma Eleven 3 intitolate Fuoco Esplosivo e Lampo Folgorante. Se ha una, regalategli l’altra, se non ne ha nessuna, è indifferente prendere una o l’altra. Se è appassionato di tennis consigliamo Mario Tennis Open, se gli piace il golf, oppure cercate un titolo divertente e poco impegnativo, è consigliabile Mario Golf World Tour; se invece preferisce le auto si può scegliere tra WRC 2014, Fast & Furious Showdown (per un pubblico un po’ più grande), o Mario Kart 7. Per risparmiare un po’, specie se il destinatario del regalo è piccolo, si può pensare anche a Cars 2, gioco tratto dal film d’animazione.

Casual game: i migliori titoli per Nintendo 3DS appartengono al genere casual game. Tra questi vi indichiamo quelli del Professor Layton, ne esistono diverse versioni, scegliete quella che più si avvicina alle vostre disponibilità economiche; poi consigliamo Scribblenauts Unlimited e Animal Crossing: New Leaf.

Videogiochi di ruolo e di strategia: in questo settore il top sono i videogiochi dei Pokemon. In questo caso gli ultimi usciti sul mercato sono Pokemon Zaffiro Alpha e Pokemon Rubino Omega. Si tratta del top del momento e dunque il prezzo può essere un po’ elevato, si parla di cifre sui 45-50 euro. Se però il fortunato che riceverà il regalo non ha mai giocato ad un titolo dei Pokemon, per risparmiare un po’ potete puntare anche sui giochi più vecchi che però non passano mai di moda. Altri titoli interessanti sono Persona Q, Fantasy Life e Inazuma Go, mentre per i più piccoli può essere gradito anche Kirby: Triple Deluxe. Per un pubblico più grande invece consigliamo Bravely Default, un RPG classico, oppure The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, gioco un po’ vecchio ma sempre attuale. Altro titolo sempre sulla cresta dell’onda è Tomodachi Life, un simulatore tra i top di vendita anche in Italia.

Videogiochi per donne: se chi riceverà il regalo è femminuccia, probabile che sia appassionata di animali. E allora consigliamo La Mia Vita in Fattoria 3D, la Clinica dei Cavalli, Io e i miei Cuccioli, Nintendogs e The Sims 3 Animali. Fuori da quest’ambito consigliamo LEGO Friends e Giulia Passione Moda 3D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *