Videogiochi da regalare a Natale su PlayStation 3

Natale è ormai alle porte ed ancora non avete pensato ai regali? Niente paura, un videogioco, per un appassionato, è sempre la scelta migliore. Probabilmente però non siete degli esperti di videogiochi (vostro figlio, il vostro fidanzato, il vostro migliore amico, ecc. invece sì), e così non sapete quale comprargli. Niente paura, vi diamo una mano noi. Se la persona a cui volete regalare il videogioco possiede una PlayStation 3 (come quella in foto) vi consigliamo noi quale gioco comprare, a seconda della vostra disponibilità economica. L’unica cosa che dovrete fare voi è controllare che non ce l’abbia già: ecco i migliori giochi per PS3 che vi consigliamo.

Videogiochi sportivi: se chi riceverà il regalo è un appassionato di sport, probabilmente gli piacerà il calcio. In questo caso la scelta è, come sempre, tra FIFA 15 e PES 2015. Non sta a noi dirvi quale sia il migliore, i prezzi sono più o meno simili (sui 45-55 euro, a seconda del negozio) ed accertatevi che non abbia uno dei due perché regalargli l’altro significa comprare un doppione. Se è appassionato di basket, consigliamo NBA 2K15, se preferisce le moto Motor Cycle Club, per le auto invece F1 2014. Tutti questi giochi costano dai 40 euro in su. Se volete risparmiare qualcosa, potete pensare a Gran Turismo 6 (prezzo inferiore ai 30 euro), Motorbike Racing Pack, Need for Speed Rivals che si può trovare a 15-20 euro, oppure le edizioni degli scorsi anni dei titoli sopra citati.

Videogiochi d’azione/avventura/sparatutto: il gruppo dei titoli per i più grandi, quelli con una certa dose di violenza, azione e armi, si apre con il top attualmente sul mercato che è Call of Duty: Advanced Warfare il cui costo si aggira tra i 60 e i 70 euro. In questa fascia di prezzo consigliamo, per gli amanti degli sparatutto, Wolfenstein: The New Order, per chi preferisce i giochi d’azione e avventura La Terra di Mezzo: L’omba di Mordor, Far Cry 4 e Assassin’s Creed Rogue. Per risparmiare qualcosina si possono trovare questi stessi titoli usati, oppure puntare su Payday 2, The Last of Us e The Walking Dead Season Two. Qui i prezzi si aggirano intorno ai 20-30 euro circa.

Per i più piccoli: se il “pubblico” del videogioco non ha più di 12-13 anni, l’offerta è molto vasta. Tra le ultime uscite consigliamo il simpatico LittleBigPlanet 3, seguito da Kingdom Hearts 2.5 HD Remix e Skylanders Trap Team i cui prezzi variano tra le 40 e le 60 euro. Per risparmiare si può pensare a Terraria o Angry Birds, oppure qualche versione più vecchia dei titoli sopra citati come LittleBigPlanet 2 per esempio.

Videogiochi di strategia e di ruolo: infine per quanto riguarda i titoli più ragionati, di solito preferiti da un pubblico più maturo, possiamo consigliare Dragon Age: Inquisition per la fascia di prezzo più elevata, seguito da Natural Doctrine. Rimanendo invece più bassi, sulle 20-30 euro, e anche meno, possiamo indicarvi XCOM: Enemy Unknown, Risen 3, Minecraft e Lightning Returns: Final Fnatasy XIII.

Videogiochi per donne: se invece la persona che riceverà il regalo è una femminuccia, in questo settore i titoli migliori sono Just Dance 2015 per la fascia più alta, Singstar Ultimate Party per quella intermedia, Dance Star, Just Dance 4 o precedenti per quella bassa. Fate attenzione però perché per alcuni di questi è richiesto il microfono, per altri il dispositivo PS Move.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *