Poker virtuale: la grafica rinnovata e le nuove funzioni della lobby SNAI

Il Poker può essere considerato il gioco di carte più conosciuto e praticato al mondo: nato ufficialmente negli Stati Uniti nel corso dell’Ottocento, sembra che la sua diffusione abbia avuto inizio durante il periodo della Guerra di secessione americana. Evolutosi, quindi, quasi certamente a partire da giochi con le carte con cui le truppe si distraevano nel corso delle marce verso il fronte, questo passatempo ha presto oltrepassato i confini del continente americano e raggiunto ogni angolo del globo.

Oggi, chiunque di noi associa automaticamente la carte francesi al Poker che, peraltro, più che come un singolo passatempo, andrebbe considerato come una famiglia di giochi, date le tante varietà oggi praticate.

Con il tempo, il Poker si è trasformato in un vero e proprio fenomeno di massa: basti pensare che nel corso delle ultime World Series of Poker, il grande campionato che si tiene ogni anno a Las Vegas, sono stati registrati 103.512 partecipanti, un numero da record che conferma il trend in costante crescita visto anche nel corso delle passate edizioni.

L’amore per il Poker sta contagiando sempre di più anche il nostro paese, dove il numero di appassionati di questo gioco basato sulla fortuna, ma anche sull’abilità strategica dei giocatori, è in costante aumento. Se è vero che i casinò e la sale da gioco dove i tornei live possono essere ospitati nel rispetto della legge continuano a contarsi sulle dita di una mano, va detto che oggi esiste anche il poker online: sui grandi portali dedicati al gaming virtuale, come quello di SNAI, si ha la possibilità di disputare tornei e partite esattamente come se ci si trovasse ad un vero tavolo da gioco. Visitando la sezione dedicata al Poker del sito di SNAI, è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per cominciare a giocare via web, godendo delle numerose garanzie offerte da un gestore serio, con una lunga esperienza nel settore e, soprattutto, in possesso di tutte le concessioni, le certificazioni e i requisiti di sicurezza necessari per assicurare all’utenza la possibilità di divertirsi in totale serenità.

È interessante sottolineare che SNAI ha lavorato a lungo per sviluppare una nuova versione del client gratuito attraverso il quale gli utenti possono accedere alla lobby dedicata al Poker: grazie ai cospicui investimenti realizzati per l’aggiornamento del software, attualmente il gestore è in grado di offrire agli appassionati di questi giochi un sistema pratico, affidabile e caratterizzato da un’offerta davvero ampia, certamente tra le migliori attualmente disponibili online.

Cerchiamo di esplorare più da vicino le caratteristiche che hanno consentito al client di SNAI di conquistare migliaia di utenti e di imporsi come uno degli strumenti più completi e accessibili per gli amanti del Poker.

Giocare a Poker nella lobby SNAI: peculiarità e vantaggi

In primo luogo, va detto che la scelta di un meccanismo di gioco basato su un client da installare sul proprio terminale offre la garanzia di partite più fluide rispetto a quelle disputate con sistemi interamente web based, fornendo anche la possibilità di sviluppare una grafica più elaborata e coinvolgente. A ciò, si aggiunge la grande semplicità delle operazioni che è necessario svolgere prima di cominciare a giocare: ciascun utente deve preoccuparsi unicamente di scaricare l’apposito file per il setup dell’applicazione dal sito dell’operatore e di creare una nuova utenza con i propri dati personali. Dopo aver effettuato il login, inserendo il nome utente e la password, saremo già pronti per iniziare a giocare.

La lobby SNAI non prevede un’unica modalità di gioco, ma molte possibilità diverse, così che anche i giocatori più esigenti possano trovare un’offerta adeguata ai propri desideri. La home dell’applicazione offre una panoramica su tutte le attività disponibili al momento dell’autenticazione: cash game e sit’n’go in fase di svolgimento, ma anche tornei in attesa

dell’orario di inizio oppure del raggiungimento del giusto numero di partecipanti. Per ciascun gioco, è indicato il tipo di regole applicate, l’eventuale quota di ingresso, il numero dei giocatori oppure la puntata minima richiesta per partecipare. I tornei, in particolare, vengono organizzati con una precisa cadenza settimanale, proponendo montepremi fissi che dipendono sia dalla fascia oraria che dal giorno della settimana preso in considerazione.

Accedendo al proprio pannello di controllo, ciascun giocatore può modificare liberamente tutta una serie di impostazioni relative, ad esempio, all’immagine utilizzata per il proprio avatar oppure al livello dell’audio durante le partite. Oltre a poter personalizzare il sistema di gioco in base alle proprie preferenze, tramite il client di SNAI si può verificare in qualunque momento l’importo del proprio saldo, scegliendo se procedere o meno con un nuovo deposito. Allo stesso modo, è possibile verificare la lista completa di tutti i movimenti effettuati e controllare le eventuali promozioni e i bonus disponibili oppure già attivi sul proprio conto.

Durante le partite, abbiamo modo di chattare con gli altri giocatori e di appuntare note e osservazioni sulle loro tattiche di gioco, un’abitudine molto utile che permette di studiare e imparare a conoscere gli avversari già affrontati. Grazie alla funzione di ricerca, è anche possibile controllare se un determinato utente è in linea, scoprendo, eventualmente, a quale partita o torneo sta prendendo parte.

SNAI offre agli utenti che si collegano con la sua lobby dedicata al Poker virtuale tutte le garanzie imposte dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) che impone regole molto rigide per quanto riguarda la tutela della privacy, dei dati sensibili e lo svolgimento dei giochi a premi secondo regole e meccanismi equi e trasparenti.

Il nuovo client di SNAI per il Poker online assicura un’esperienza di gioco avvincente e davvero realistica, grazie alla grande cura per i dettagli e all’interfaccia grafica rivisitata, dando ai giocatori la possibilità di divertirsi senza il timore di incorrere in truffe, problemi di natura tecnica o altri contrattempi. Inoltre, per qualunque dubbio o incertezza, l’operatore mette a disposizione tutta la competenza dei tecnici dell’help online, sempre pronti a fornire assistenza e indicazioni agli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *