Aggiornamento Mondiale di Russia per Fifa 18: è gratuito!

Finalmente EA sports ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale dedicato agli affezionati players di FIFA 18 per tutte le piattaforme. Dopo alcuni malfunzionamenti segnalati dagli utenti nelle prime ore, probabilmente per via dei server sovraccaricati dalle numerose richieste, è ora possibile giocare alla nuova espansione dedicata ai Mondiali di Russia che a breve inizieranno (senza la nazionale italiana che non si è qualificata). Anche per questa versione World Cup sono state introdotte delle carte icon speciali, raffiguranti leggende del passato e rimaste nella storia di tale competizione.

Aggiornamento Mondiali per Fifa 18: ecco le novità!

Dopo la chiusura della stagione per club ecco che inizia quella dedicata ai mondiali di calcio: in attesa di vedere sui campi i veri Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar gli appassionati possono divertirsi con la versione dei mondiali per Fifa 2018, il cui aggiornamento completamente gratuito è stato rilasciato per gli utenti del gioco dopo l’enorme successo di quattro anni fa.

La DLC include tutte le 32 nazionali partecipanti, i 12 stadi che ospiteranno le partite oltre alla modalità delle amichevoli e del torneo vero e proprio. Ovviamente sarà presente anche la funzione Ultimate Team che coinvolge un numero sempre crescente di utenti in tutto il mondo e che per l’occasione vedrà protagoniste nuove figurine virtuali dei calciatori in versione mondiale.

Abbiamo nominato le icon, ma di cosa si tratta esattamente? Nella modalità Ultimate Team i videogiocatori devono creare una squadra tenendo d’occhio le intese che si rafforzano ad esempio inserendo dei calciatori appartenenti alla stessa nazionalità oppure che giocano nello stesso campionato o addirittura nella stessa squadra. L’intesa inoltre aumenta man mano che i giocatori scendono in campo insieme durante le partite virtuali. Nella modalità mondiale vale anche l’intesa per continente di appartenenza.

Oltre ai calciatori in attività e alle carte che vengono rafforzate nelle varie caratteristiche a seconda del loro rendimento reale, sono state introdotte le icon. Si tratta semplicemente delle più grandi leggende utilizzabili (nella modalità standard di gioco) in tre varianti differenti che ripercorrono le tappe della loro carriera: Ronaldinho ad esempio è presente con la sua carta del 2002 anno in cui solleva la coppa del mondo con il suo Brasile, con la carta 2010 del Milan ed infine quella più forte in assoluto del 2004 che lo vedeva protagonista nel Barcellona. Tra i nomi più interessanti Maradona, Pelè, Rui Costa, Del Piero, Nesta e Maldini, Shevchenko, Zanetti e tanti altri ancora. Si tratta di veri propri jolly capaci di realizzare un’intesa media con tutti gli altri calciatori ed una intesa massima tra di loro o con giocatori dello stesso paese.

Le carte icon per creare un team di leggende: aggiornamento Mondiali per Fifa 18

Anche nella modalità mondiale le icone saranno presenti tranne le vecchie leggende italiane dato che la nostra nazionale non si è qualificata ma anche in questo caso troveremo nomi importanti come Maradona, Ronaldo e Ronaldinho, Rui Costa, Blanc e Yashin, solo per citarne alcuni.

Dato il numero più ristretto di giocatori, le probabilità di trovare i campionissimi sono molto più elevate rispetto al gioco nella modalità standard e quindi nei famosi pacchetti può capitare di trovare, come alcuni utenti hanno documentato nei forum e sui social, addirittura Messi e Ronaldo insieme! Ovviamente la distribuzione dei giocatori è assolutamente random ma è molto facile costruirsi una squadra di stelle in poche ore di gioco, per un divertimento ancora più grande. L’aggiornamento ha una dimensione di circa 6 GB e quindi a seconda della connessione internet domestica i tempi di scaricamento varieranno dai 15-20 minuti a qualche ora. Pronti a saltare dalla sedia? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *