I migliori giochi per Nintendo Wii: dal fitness alle corse in automobile

In questo articolo analizziamo i migliori giochi per categoria della consolle Nintendo Wii, per darti alcuni spunti di acquisto a seconda delle tue preferenze ludiche.
Se siete i fortunati possessori di questa consolle (o se dovete fare un gradito regalo) ogni titolo fa storia a sé: si tratta di videogiochi ideali sia per un divertimento in compagnia sia da soli, con titoli adatti ad ogni età.

Per essere sempre in forma, ti consigliamo ad esempio Zumba fitness 2, che è stato campione d’incassi in questo nuovo genere di gaming: Zumba fitness 2 ti consentirà di imparare i passi della omonima danza e partecipare alle lezioni virtuali per un allenamento completo dal riscaldamento fino al defaticamento.
Potrai anche allenarti da solo seguendo le playlist preferite oppure sfidare gli amici fino all’ultimo passo. In qualsiasi modalità sarà possibile visualizzare punteggio e conta calorie.
Con la cintura in dotazione potrai giocare a mani libere senza dover reggere in mano o mettere in tasca il controller che potrà essere assicurato alla cinta, senza preoccupazioni!

Ci sono nove diversi stili di ballo da perfezionare, come salsa, merengue, hip-hop, rumba, flamenco e così via. Oltre ai classici stili potrai trovare lezioni libere nelle dedicate al pop latino, alla danza del ventre, al paso doble…
Potrai scegliere tra oltre 30 canzoni da inserire nelle classi, anche per la modalità singola.

I migliori giochi per Nintendo Wii: balla e canta nel tuo salotto

Just dance 2015 è probabilmente uno dei migliori giochi da party con oltre 40 tracce che spaziano dai grandi classici fino alle canzoni più in voga del momento con tante modalità di gioco.
Nella modalità sfida ad esempio potrai sfidare gli amici in tempo reale ma anche in differita e grazie alla modalità online lancerai la tua challenge verso qualsiasi altro punto del mondo. Oltre le classiche sfide 1 contro 1 potrai seguire la modalità karaoke per cantare e ballare contemporaneamente e interagire sui maggiori social network condividendo le tue performance. Poi anche riprenderti e riguardare l’esibizione in un secondo momento, sfidando fino a sette persone in tempo reale ognuno dalla propria stanza.

Tra i migliori giochi di guida vi suggeriamo di provare Mario Kart 8, uno dei titoli più venduti della fortunata serie iniziata nel lontano 1993. Lungo il tracciato troverai oggetti da raccogliere e utilizzare per intralciare il percorso degli altri piloti e aggiudicarti qualche vantaggio cercando di arrivare al traguardo con i tempi migliori. Puoi caricare le riprese più divertenti anche su YouTube e condividere le tue sfide con gli amici. Personaggi e veicoli possono essere personalizzati per combinazioni infinite di pneumatici e paracaduti.
La modalità on-line multiplayer consente di sfidare fino a 11 giocatori contemporaneamente creando sfide personalizzate o aderendo a competizioni lanciate da altri.

Le avventure Disney per i più piccoli: i migliori giochi per Nintendo Wii

Se vuoi fare un regalo adatto ad un bambino, ti consigliamo è Epic Mickey 2 che ha per protagonista l’intramontabile Topolino ed Oswald, la primissima creatura di Walt Disney. Questo titolo è adatto ad uno o due player e l’aspetto più interessante è che il corso della storia cambia in base alle scelte compiute: quindi rigiocare da capo consente di raggiungere finali e avventure differenti.

Le modalità di gioco è estremamente coinvolgente su misura dei più piccoli, senza spunti violenti e con tanto divertimento scandito dall’arrivo dei vari personaggi Disney. Le scene animate intrattengono i bambini nel corso del gioco come una sequenza cinematografica interattiva, che può sprigionare il massimo divertimento nella modalità a due giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *