10 cose imbarazzanti che tutti abbiamo fatto nei videogiochi (seconda parte)

Come abbiamo visto nel precedente articolo, con i grandi videogiochi del passato e del presente ognuno di noi dà il meglio e a volte anche il peggio di sé. Sono tante le situazioni strane e imbarazzanti che si susseguono nei videogiochi, ed ogni videogiocatore, prima o poi, ci incappa. Continuiamo con la nostra rassegna analizzando le ultime 5 situazioni imbarazzanti in cui tutti, prima o poi, ci siamo trovati.

5 – Urlare come una ragazzina in Resident Evil. Il primo Resident Evil faceva prendere diversi spaventi (per esempio quando entrano i cani-zombie dalle finestre), e così che abbiate 8 anni o 80, sicuramente vi sarà capitato di saltare sulla sedia ed emettere un gridolino poco maschile.

4 – Chiudere il maggiordomo nella cella frigorifera in Tomb Raider 2. C’è una piccola finestra esterna al gioco in Tomb Raider 2 nella quale Lara gira liberamente nella sua magione, inseguita da un vecchio maggiordomo. Con il suo passo lento e lo sguardo arcigno alla lunga diventa irritante vederlo sbucare da ogni angolo ogni volta che cambiamo stanza, e allora l’unico modo che hanno trovato in molti di liberarsi di lui è stato…chiuderlo nella cella frigorifera! Come detto, lui è lento e ci segue dappertutto, così sarà capitato a tutti voi di attirarlo nell’enorme frigorifero di casa Croft e poi, approfittando della sua lentezza, sgattaiolare via chiudendo la porta alle spalle. Povero Winston (non muore nemmeno così però!).

3 – “Teabagging” in Halo. Si tratta di una forma di scherno piuttosto diffusa tra i videogiocatori online di Halo. Il “Teabagging”, termine inglese intraducibile in italiano, consiste nell’accovacciarsi vicino all’avversario ucciso e poi alzarsi improvvisamente in piedi. Ripetendo il movimento più volte si simula un atto sessuale che fa ridere perché è virtuale, ma nella realtà comporterebbe qualche turba psichica. Bungie, la casa sviluppatrice del gioco, probabilmente l’ha saputo ma anziché fare in modo di evitare questo atteggiamento, l’ha incoraggiato inserendo in Halo 3 anche il movimento della testa del cadavere come a simulare ulteriormente il “rapporto necrofilo”.

2 – Annegare gli ospiti in Rollercoster Tycoon. Gli strumenti presenti in questo gioco dovrebbero servire per rendere gli ospiti più felici, ma in realtà se usati nella maniera sbagliata possono finire con l’ammazzarli. E siccome delle volte gli ospiti sono incontentabili, sarà capitato a molti di voi di scegliere la soluzione più rapida: annegarli anziché renderli contenti.

1 – Coprire lo schermo durante il multiplayer di Golden Eye 007. In questo FPS, come in molti FPS nei quali si può giocare in multiplayer localmente, gli altri utenti possono guardare ciò che fate nel vostro schermo, scovando dove vi siete nascosti. Questo è uno dei primi titoli in multiplayer e dunque la scelta va compresa, ma a chi non sarà capitato, in questo gioco o anche in altri, di trovare soluzioni creative per non far vedere il proprio schermo agli amici? Una soluzione è quella di mettersi una coperta in testa ed attaccarla alla propria parte dello schermo. Lo stesso vi sarà sicuramente successo con un gioco di calcio: cosa fate quando dovete battere un rigore ed il vostro avversario è seduto accanto a voi, potendo sbirciare sul vostro joypad?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *