Come acquistare una PlayStation 4 20th Anniversary Edition

La PlayStation 4 20th Anniversary Edition è una console PS4 identica a quelle tradizionali oggi sul mercato, ma esternamente ha alcune particolarità che la rendono imperdibile per i collezionisti e gli utenti più appassionati. Questa console infatti è stata realizzata per festeggiare i 20 anni dalla nascita del marchio PlayStation, e per questo motivo contiene due tratti distintivi molto importanti. Il primo è il colore, quel grigio che ricorda molto la prima console PlayStation, la seconda è che è realizzata in tiratura limitata. Ne sono state prodotte infatti soltanto 12.300, quanto fu la “tiratura” al momento dell’esordio della console, e per questo si tratta di pezzi rari. Basti pensare infatti che di PS4 tradizionali fino ad oggi ne sono state vendute circa 18 milioni, e di PS1 oltre 100 milioni.

Trattandosi di pezzi fortemente limitati, Sony ha deciso di non distribuirli nei negozi, ma di concederli ai fans attraverso dei contest o delle vere e proprie aste. Alcuni pezzi sono arrivati a costare più di diecimila dollari. I modelli a disposizione stanno ormai per terminare, e per accontentare i fans che sono rimasti esclusi dalla gara, Sony ha deciso di assegnare un certo numero di copie nei principali mercati, come quello italiano. Presto ne metterà in vendita oltre duecento, ma non le troverete nei negozi. Come fare dunque per acquistarle?

Il contest 20 anni di Playstation

L’ultima opportunità per accaparrarsi PlayStation 4 20th Anniversary Edition la fornisce il sito 20annidiplaystation.it (sito ufficiale aperto da Sony Italia). Nelle giornate di martedì 10 febbraio e sabato 14 febbraio, alle ore 10, si aprirà una vera e propria caccia alla PS4. Verranno aperte le vendite per 113 console in ognuna delle due sessioni, non ci sarà un’asta ma semplicemente vincerà chi arriva prima. I primi 113 utenti che effettueranno l’offerta di 499,99 euro (cento euro in più di quanto costa attualmente la PS4 sul mercato) si porteranno a casa la loro console rigorosamente numerata. Se non fate in tempo il 10 febbraio, potete ritentare il 14. Non è ancora chiaro, ma probabilmente dopo tale data non ci saranno più opportunità di accaparrarsi la console.

Verranno salvate ogni volta 20 richieste di riserva (dunque 133 utenti in tutto) per coprire eventuali prenotazioni che poi non vanno a buon fine. L’unico requisito per poter partecipare al contest è essere iscritti al programma PlayStation Plus con un abbonamento da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 1 anno. Per poter partecipare bisogna iscriversi al sito 20annidiplaystation.it e fornire il proprio ID PSN (il proprio nickname), in modo da permettere un controllo per vedere se, al momento dell’iscrizione, l’abbonamento è ancora attivo. Se infatti è di soltanto un mese, oppure è scaduto, non è ritenuto valido.

Per poter accedere al concorso bisogna anche essere residenti in Italia ed essere un cliente persona fisica, quindi non valgono gli account di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc. Gli utenti che si saranno aggiudicati la PlayStation 4 20th Anniversary Edition nella prima sessione verranno contattati nella giornata del 13 febbraio, quelli che saranno riusciti ad ottenerla nella seconda verranno contattati il 16 febbraio. Il pagamento avverrà in contrassegno senza spese di spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *