gta online

GTA Online: trailer, info e data di uscita del DLC Heists

Contenuto dell'articolo

Ormai ci siamo, dal giorno in cui è stato annunciato non si fa altro che parlare di Heists, il prossimo DLC gratuito per GTA Online che introdurrà tantissime novità nel titolo di Rockstar. La vita di questa espansione è stata molto travagliata, a cominciare dal fatto che non fu annunciato ufficialmente ma fu scoperto tra le righe di codice dagli utenti più esperti. Alla scoperta sono seguite smentite, poi conferme, e poi un rinvio dopo l’altro, fino all’annuncio delle scorse ore: Heists uscirà il 10 marzo su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Su PC invece il DLC verrà rilasciato il 14 aprile perché in quella data uscirà anche GTA 5 sulla piattaforma.

Le novità

Ma cosa c’è di tanto importante in Heists? Tanto per cominciare, il già ricco mondo di GTA Online si allarga. Dagli screenshot trapelati fino a questo momento abbiamo potuto ammirare nuovi veicoli che serviranno per compiere le rapine, ma non solo. Abbiamo così un nuovo tipo di elicottero, nuove moto, due modelli di auto corazzata, dei quali uno è un pick-up con sopra montato un mitra, e persino un aliante. Le auto nuove introdotte in totale saranno 7. Non potevano mancare nuove armi, ma quel che più sembra interessante è l’aggiunta degli occhiali per la visione notturna. Siamo proprio curiosi di scoprire a cosa servono visto che, anche di notte, l’illuminazione nel gioco è sufficiente comunque a vedere anche i dettagli.

Per quanto riguarda il punto focale dell’espansione, ovvero le rapine, scopriamo che servirà una casa abbastanza grande per fare da base, nella quale organizzare il colpo. Ogni rapina avrà bisogno di 4 giocatori, e le modalità per le rapine saranno di certo molto fantasiose visto che già abbiamo intravisto nel trailer (che trovate in fondo all’articolo) le maschere a gas o altre maschere di Carnevale per celare il viso.

Ancora incertezza invece sul numero di missioni.


Le indiscrezioni raccolte finora parlano di 6 missioni esclusive per old-gen (PS3 e Xbox 360), e 5 esclusive per next-gen (PS4 e Xbox One), mentre per PC non sono state fatte dichiarazioni. Le missioni si svolgeranno in parte a Los Santos e in parte nella Blaine County.

Requisiti per PC

In occasione del lancio di Heists sono state rilasciate anche le specifiche tecniche del DLC che saranno obbligatorie per farlo funzionare su PC. In pratica sono le stesse che servono per far funzionare tutto il gioco su PC e sono:

Requisiti minimi:

  • OS: Windows 8.1 64 Bit, Windows 8 64 Bit, Windows 7 64 Bit Service Pack 1, Windows Vista 64 Bit Service Pack 2* (*NVIDIA video card recommended if running Vista OS)
  • Processor: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs) / AMD Phenom 9850 Quad-Core Processor (4 CPUs) @ 2.5GHz
  • Memory: 4GB
  • Video Card: NVIDIA 9800 GT 1GB / AMD HD 4870 1GB (DX 10, 10.1, 11)
  • Sound Card: 100% DirectX 10 compatible
  • HDD Space: 65GB
  • DVD Drive

Requisiti consigliati

  • OS: Windows 8.1 64 Bit, Windows 8 64 Bit, Windows 7 64 Bit Service Pack 1
  • Processor: Intel Core i5 3470 @ 3.2GHZ (4 CPUs) / AMD X8 FX-8350 @ 4GHZ (8 CPUs)
  • Memory: 8GB
  • Video Card: NVIDIA GTX 660 2GB / AMD HD7870 2GB
  • Sound Card: 100% DirectX 10 compatible
  • HDD Space: 65GB
  • DVD Drive

Leggi anche

Videogiochi 2018: se non ci hai giocato ancora, è il momento di farlo! Seconda parte

Eccoci alla parte più alta della classifica dei migliori titoli datati 2018. Se non li …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *