Pesci d’aprile dei videogiochi: i migliori del 2015

Il 1° aprile è passato e i pesci d’aprile, come da tradizione, non sono mancati. Il mondo videoludico è stato molto produttivo da questo punto di vista, e ne ha rilasciati davvero tanti. Molti sono stati elaborati dai siti di videogiochi stranieri, alcuni anche da quelli italiani, ma ovviamente quelli elaborati meglio, più nel dettaglio, sono quelli ideati dalle case sviluppatrici e dai produttori stessi. Di seguito vi presentiamo l’elenco dei migliori pesci d’aprile dei videogiochi del 2015.

Una nuova periferica PlayStation

Lo scherzo più riuscito, perché a quanto pare ci sono cascati tutti, ma proprio tutti, arriva da Sony. La casa nipponica ha infatti annunciato il PlayStation Flow, una periferica a forma di occhiali che funzionerebbe come una specie di visore. La notizia in sé non sembrava una bufala visto che di visori ultimamente ne stiamo vedendo tanti, questo in particolare affermava di poter fornire un miglioramento nell’acquisizione dei dati nei videogiochi e permetteva di giocare anche sott’acqua. La news era correlata anche dell’immagine del PS Flow e tutti i siti hanno dato la notizia. Peccato che si trattasse di una bufala e che nessuno si fosse chiesto come mai Sony avesse deciso di annunciare un nuovo dispositivo di cui nessuno era a conoscenza, guardacaso proprio il 1° aprile.

Il pesce d’aprile più spettacolare, chiaramente già dichiarato come bufala ma diffuso lo stesso perché divertente, è stato l’annuncio di Zombie Army Thrillogy (foto sopra). Facendo il verso al recente titolo Zombie Army Trilogy, gli sviluppatori di Rebellion avevano diffuso un video nel quale si vedevano gli zombie-nazisti impegnati in una coreografia che ricordava Thriller di Michael Jackson, con tanto di zombie-Hitler nei panni del cantante americano.

Altra bufala che ha fatto il giro del web ed ha intaccato persino i grandi giornali è stata l’introduzione del Pac-Man in Google Maps. La grande G infatti avrebbe introdotto la possibilità di giocare a questo famosissimo titolo percorrendo le strade reali del suo servizio di navigazione satellitare. Come sia stato possibile che non ci sia accorti che si trattava di una bufala è incredibile.

Sono poi fioccati i DLC, le patch e le funzionalità dei videogiochi più assurde. Tanti sono stati i videogiochi per i quali sarebbero state sviluppate patch contenenti nudità, da The Witcher 3 a Bloodborne, altri invece avrebbero introdotto aspetti divertenti come le teste enormi in Heroes of the Storm, abilità super in Dying Light (ma con una patch che durava solo 24 ore!) o l’anima gemella in World of Warcraft.

Annunci a dir poco assurdi

E siccome alla fantasia non si possono porre limiti il giorno del pesce d’aprile, vi lasciamo con gli ultimi annunci più assurdi della rete:

  • Ace Attorney Dog, il nuovo capitolo della saga di Capcom nella quale stavolta l’avvocato sarebbe stato…un cane!
  • Microsoft ritorna al passato e al vecchio MS-DOS;
  • Minecraft toglie ogni riferimento alla violenza e fa passare un messaggio tipo “facciamo l’amore non facciamo la guerra”;
  • Kojima avrebbe lasciato Konami per darsi al cinema.

Ma sicuramente lo scherzo più assurdo è stato questo: il nuovo dispositivo di Nintendo permetterà di giocare con il pensiero! Siamo proprio curiosi di scoprire se qualcuno ci è davvero cascato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *