Videogiochi in uscita a maggio 2015: grande attesa per The Witcher 3

Il mese di maggio è uno dei più importanti dal punto di vista videoludico perché apre la stagione estiva, quel periodo che dura fino ai primi di luglio e che porta i videogiochi che ci accompagneranno nel periodo precedente a quello più caldo che storicamente è quello autunnale. Nonostante in questo mese le uscite saranno tantissime, sembra che le major del campo videoludico non abbiano voluto pestare i piedi ad uno dei titoli più importanti dell’anno: The Witcher 3 Wild Hunt. Per questo le principali IP sono rimaste in attesa di uscire nei prossimi mesi, lasciando campo libero a questo grande gioco.

The Witcher 3 vs Project CARS

The Witcher 3 racconta la storia di Geralt di Rivia in un mondo fantasy tra i più grandi tra i videogiochi moderni. La grafica è a livelli mai visti prima e si tratta di un gioco molto profondo nel quale le scelte prese condizioneranno il proseguio della trama, mentre il gameplay risulta profondamente rinnovato e moderno. Per chi non lo conoscesse, The Witcher 3 è una sorta di incrocio tra un RPG e un videogioco d’azione in terza persona. La sua uscita è attesa su PS4, Xbox One e su PC il prossimo 19 maggio.

Se ci fosse una specie di classifica dei videogiochi più attesi di maggio, al secondo posto ci sarebbe senza dubbio Project CARS. Si tratta di un titolo che ha attirato molto l’interesse dato che se ne parla da un paio d’anni circa e si tratta di un simulatore di guida con un livello di realismo mai visto. I video mostrati negli scorsi mesi non lo facevano distinguere dalla realtà. L’uscita di Project CARS è prevista per il 7 maggio su PC, PS4 e Xbox One mentre su Wii U uscirà in seguito, probabilmente verso la fine dell’anno.

Gli altri grandi titoli in uscita a maggio

Molto interessante anche Wolfenstein: The Old Blood, prequel di Wolfenstein: The New Order uscito circa un anno fa e che racconta gli eventi precedenti a quella vicenda. La sua uscita è prevista per il 5 maggio sempre su PS4, Xbox One e PC. Per i nostalgici c’è un altro titolo di auto in uscita questo mese, solo che non è un videogioco di guida tradizionale. Stiamo parlando di Carmageddon: Reincarnation, un titolo dove non vince solo chi arriva primo, ma anche chi investe più persone! Questo gioco decisamente diseducativo, remake della versione di quasi vent’anni fa, uscirà il 21 maggio su entrambe le PlayStation ed entrambe le Xbox.

Come detto, a maggio sono previsti comunque tantissimi giochi in uscita. Tra i principali indichiamo Final Fantasy X/X2 HD Remaster per PS4 e PSVita, Hyperdimension Neptunia Rebirth 2 e Neptunia U e Ultra Street Fighter IV. Concludiamo la nostra carrellata con le tante novità nel mondo Nintendo che, come si sa, ha il suo picco massimo proprio nel periodo pre-estivo. Su Wii U segnaliamo l’uscita di Splatoon il 29 maggio e di Kirby e il Pannello Arcobaleno dell’8; su 3DS invece consigliamo Puzzle & Dragons Super Mario Bros Edition e Code Name S.T.E.A.M. E voi quale gioco acquisterete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *